mercoledì 30 maggio 2007

Guardami ed io saprò!

Lunedi ho accompagnato XXX da un suo amico che sta passando un periodo di profonda crisi.

Mentre lo si ascolta e cercano le parole giuste per aiutarlo, mentre lui sfoga senza troppi filtri quanto accaduto con una ragazza dopo 3 anni di storia, mi inizio a sentire nervoso... (guardo XXX che è li che ascolta l'amico con compassione)

poi sento un peso in petto... (guardo XXX che è li che ascolta l'amico sempre con compassione)

mi monta l'ira dentro.... (guardo XXX che è li che ascolta l'amico con la stessa compassione)

penso "che cazzo sta succedendo?"

mi estraneo e cerco di capire... click... il mondo s'illumina e capisco... (guardo XXX che è sempre li che ascolta l'amico con compassione).

Nel racconto di quel ragazzo trovo almeno 10 coincidenze con quanto accaduto a XXX, addirittura il giorno della nostra prima uscita...

Possibile che XXX sia la tipa di cui sta parlando sto tizio?
Possibile che sto qui stia parlando col cuore in mano a XXX di fronte a me per tornarci assieme?!?
Possibile che lei mi abbia fatto venire per assistere a sta cosa?!?
Possibile che ci sia gente cosi infame ed ignobile da arrivare a farmi questo?!?

Riguardo XXX e il suo sguardo non tradisce il trasporto che dovrebbe provare se fosse la ragazza di cui parla sto ragazzo. Non è possibile amarsi fino a 20 giorni fa e poi star li a guardarsi senza trasporto ma solo compassione.

Fermo il loro discorso e con un misto di fermezza e paura spiego quello che mi è saltato all'occhio.
Mi parlano, mi spiegano, smentiscono e cercano di farmi capire che non hanno mai avuto nessun contatto che andasse oltre un'amicizia profonda.

Li guardo negli occhi, li ascolto, li trapasso con tutti i miei sensi, cerco, studio, analizzo, valuto... scandaglio.

Il tipo mosso da disperazione per la sua situazione e quella che forse ha causato fra me e XXX prende la macchina e se ne va.

Rimango solo con XXX che mi guarda triste e sperduta. mi parla della paura che ha di perdermi, di come stia male al pensiero che forse non riuscirà a farmi capire che lei non è quella donna di cui parla il suo amico...

La guardo negli occhi e vedo il trasporto di una persona che vuol bene a chi sta parlando, che ha paura di perderlo e non vuole succeda. Quello sguardo non gliel'ho visto mai mentre ascoltava l'amico che parlava di quella donna.

E' proprio vero gli occhi sono lo specchio dell'anima...

4 commenti:

Anonimo ha detto...

certo che te ne fai proprio tante di pippe mantali eh!

3 tastiere per marasmi mentali a 6 mani ha detto...

certo che te ne fa proprio tante di pippe e basta!!! :DDD

Giu

3 tastiere per marasmi mentali a 6 mani ha detto...

dopo il commento stupido ma doveroso passiamo alla serietà se possibile ;)

immagino il colpo a sentire certe cose, col cervello che si attiva nei suoi ragionamenti più strani e spesso improbabili...
spero solo che tutto sia a posto ora. ;)

Giu

3 tastiere per marasmi mentali a 6 mani ha detto...

Giu, grazie, ora è tutto ok.

Towa spero che il tempo ti porterà a capire cosa significa sto' post ;)