giovedì 3 maggio 2007

Donne dite quel che pensate...che facciamo prima!

Ebbene ecco quanto accaduto oggi...

Per i primi 3 mesi di quest'anno mi sono frequentato con una tipa più grande di me di 10 anni. La frequentazione portata avanti con chiarezza (credevo reciproca) era conscia di un'incompatibilità sentimentale, ma anche della possibilità di godersi un'amicizia che avesse dei contatti intimi - tanto lo so che qualcuno dirà "te la volevi solo trombare", ma caro/a lettore/ice non tutto può sottostare alla regola "è sempre cosi con voi maschi".

Tre mesi passati e finiti con la mia presa di coscenza che volevo di più, ma non da lei e il suo confidarmi l'arrivo di un principe azzurro che decantava amore (dopo 5 giorni già non esisteva più sto principe azzurro...chissà se era vero o inventato).

L'ultimo mese lo abbiamo passato vedendoci sul treno come spesso accadeva e facendo gli amici, ma ogni volta che io accennavo un occhiata a qualche altra "pendolare" o a qualche nuova consocenza ecco che arrivava la frecciatina o il silenzio.

Insospettito ho iniziato ad approfondire con domande più o meno velate e mai ho ricevo risposte, semmai parole rassicuranti sul fatto che fosse tutto a posto e niente fuori posto.

Fino ad oggi che ho volutamente calcato la mano in cerca di risposte e finalmente mi sono arrivate (non vi dico quanti "elogi" mi sono preso ed ho abbozzato... il più carino è stato "sei uno Str**zo, mi hai solo usata"). Insomma è presa da me e vorrebbe una storia da me, sa che non la avrà, soffre quando vede che io cerco altrove.

Comprensibile, ma non accettabile. Mi spiace ma odio chi mi riempie di parole e poi prima con i fatti ed in fine sotto pressione con le parole ritratti il tutto.

Mi chiedo: Perchè le donne tengono dentro la verità a discapito di un chiaro confronto e poi ti sputano veleno come se fossimo noi i veri colpevoli?

Più che essere sincero e non nascondere chi e come sono che dovrei fare? Mettere la mia vita al servizio di chi mi vuole anche se io vorrei altro?

Essere coppia non vuol dire avere ambedue lo stesso desiderio d'unione?

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Pat! che bello poterti rompere anche qui :D
Ho notato una contraddizione in questo tuo intervento, all'inizio dici di non generalizzare con le regole contro gli uomini e poi alla fine mi cadi su una banale generalizzazione sulle donne... mica si fa così eh? :P

p.s.: ancora per i complimenti al blog è presto... hihi
Un beso pure a te!

3 tastiere per marasmi mentali a 6 mani ha detto...

Ops... I did it again ;)

Mi cospargo il capo di cenere, (sperando ci rimanga quel tanto da purificarmi dai peccati, prima di scivolare via) e correggo dicendo

"Perchè la maggior parte delle donne che ho incontrato non dicono la verità, tenendosi tutto dentro fino a quando scoppiano e mi sputano veleno senza alcun diritto?"

scusi :(

Anonimo ha detto...

Come promesso faccio un giretto sul Vostro nuovo blog! Beh,non so quanto possa dire sull'argomento "donne",vista la mia situazione. Ho sempre preso delle decisioni fuori da ogni logica,ho sempre fatto il contrario di quello che mi consigliavano e di quello che volevo,ma non chiedetemi il perchè!!! Però una cosa posso dirla:nessun uomo nell astoria è mai riuscito a capire l'universo femminile, ci hanno provato con i romanzi,aforismi,storie,ma nessuno ha mai dato una spiegazione logica al loro controverso comportamento. Ci sarà mica un perchè? ;-)

Anonimo ha detto...

Pat apprezzo la tua visione modificata ;)

...ma noto con amarezza che Anonimo è molto bravo a puntare il dito contro le donne.

3 tastiere per marasmi mentali a 6 mani ha detto...

Anonimo è il nostro amichetto Angus ;)

Pat (anche prima ero io ;))

Anonimo ha detto...

Dopo lo picchio hihihi

Angus comincia a correre :D

Anonimo ha detto...

Pat che domante ti fai...
si sa che x noi le donne saranno sempre un mistero... se dicono no è sì, se dicono va tutto bene allora c'è un problema... se dicono che non cercano storie serie invece...
nelle poche esperienze avute in questi ultimi anni il periodo + "divertente" è stato quando mi vedevo con la cugina di un'amica, che stava assieme a un altro che le dava "poche attenzioni" e quindi non disdegnava di essere trombata ogni tanto... :-D io ero singolissimo e quindi la situazione mi andava bene... fino a quando i 2 si sono lasciati e lei mi aveva quasi fatto capire che voleva qualcosa di +... cosa che io non volevo perché non era proprio la mia tipa ideale... andava bene x passare qualche ora assieme il lunedì sera dopo le 23 (quando il cornuto andava a letto perché era stanco dal lavoro... eheheh) ma c'erano troppe cose che non mi convincevano (prima su tutte la facilità di andare a letto con un altro...) e mai sarei stato con lei...

ovviamente dopo poco non s'è + fatta sentire...

e ci sarebbero altri esempi ma ora non mi va di raccontarli! :-P